FIRENZE LIBRO APERTO.
IL PRIMO FESTIVAL NAZIONALE
DEL LIBRO DI FIRENZE


Firenze Libro Aperto
insieme a "Cure2Children"
Firenze Libro Aperto sostiene Cure2Children nella sua missione umanitaria volta curare i bambini delle zone meno agiate del mondo, e stringe una partnership con la Fondazione per divulgare attraverso i propri canali il messaggio di solidarietà e di speranza che tanti grandi nomi già condividono.
Durante tutto il periodo de Festival, presso la Fortezza da Basso, sarà possibile acquistare dai Volontari di Cure2Children il calendario 2017 e contribuire così alla cosa più importante: curare e guarire un bambino
Panariello, Conti e Pieraccioni
per "Cure2Children"

Sosteniamo Cure2Children perché...
Cancro e bambino sono due parole che non dovrebbero mai incontrarsi ma, purtroppo, anche i bambini si ammalano di cancro. In Italia sono molteplici le associazioni che con dedizione affrontano gli innumerevoli problemi legati alla malattia dei piccoli pazienti, sostenendo moralmente ed economicamente le loro famiglie nella quotidiana lotta contro il cancro. Abbiamo scelto di sostenere Cure2Children perché è riuscita ad unire medici e ricercatori in un comitato di grande valore scientifico: uomini e donne di diverse nazionalità che hanno fatto del loro impegno nella cura dei pazienti lo scopo della propria vita, non certo per interessi economici, ma nella più autentica attenzione alla salute del genere umano e dell’infanzia in particolare. Una Fondazione unica nel suo genere: “porta la cura ai bambini” nei Paesi Emergenti, attraverso la formazione ed il supporto logistico ai medici ed al personale sanitario del luogo, per renderlo autonomo nel curare i piccoli pazienti affetti da tumori e malattie del sangue. Abbiamo scelto di sostenere Cure2Children per offrire il nostro aiuto ad un nutrito gruppo di genitori, che oltre ad essere determinati nel sostenere la diffusione delle migliori cure possibili ai bambini di ogni nazionalità, hanno provato e conosciuto sulla loro “pelle” la sofferenza e il volto terribile del male. Abbiamo scelto di sostenere Cure2Children perché condividiamo il suo messaggio di speranza e fede nell’umanità, e perché crediamo che favorirne le finalità sia davvero un dovere di tutti.
Nulla è più importante di curare e guarire un bambino!
